logo400a

diventa coach offerta 2350 euro II1500

 

CORSO BASE PROFESSIONALIZZANTE DI COACHING

Palermo, da Ottobre 2017 (6 weekend)

 

Cosa ci distingue

L’attenzione alla purezza del metodo del Coaching.

Esistono numerose interpretazioni del Coaching, declinazioni diverse che derivano dall’approccio che ogni Coach mette in opera nelle sessioni. Questo dipende da molteplici fattori: background teorico, esperienza personale, caratteristiche personali del Coach, e bagaglio di conoscenze e strumenti via via raccolti e preferiti.

Noi abbiamo fatto un salto, abbiamo scelto di non ancorare la formazione al percorso di pochi, ma a un solido programma didattico che mostri tutte le declinazioni e che sappia formare profondamente sul metodo. Non un unico docente a caratterizzare una scuola, ma un team di formatori per una Accademia che trasferisca la potenza del Coaching.

Un programma didattico dalle radici profonde e indispensabili per chi vuole diventare un Coach, e uno spazio di ricchezza dove le differenze tra le teorie e i docenti generano un valore aggiunto mai visto prima.

Obiettivi del Corso:

- Supportare i partecipanti nell’apprendimento del metodo del Coaching nella sua purezza e forza, offrendo loro una panoramica sulle diverse declinazioni che assume, in relazione ai diversi approcci teorici più affermati;

- Allenare i partecipanti sull’utilizzo degli strumenti pratici del Coaching nei contesti di utilizzo;

- Avviare i partecipanti alla professione di Coach durante il corso;

- Scoprire le potenzialità personali di ciascun partecipante per metterle al servizio di un eccellente servizio di Coaching da offrire sul mercato, e per realizzare i propri obiettivi di vita.

Metodologia

L’approccio metodologico dell’Accademia del Coaching è di forte impronta esperienziale, parte dai fondamenti teorici del Coaching per arrivare all’utilizzo di tecniche e strumenti pratici per la professione. 

Simulazioni, analisi di casi reali, utilizzo di strumenti concreti, pratica e allenamento all’esercizio degli strumenti principali del Coaching saranno materiale di studio. Oltre che in aula, i corsisti saranno stimolati all’apprendimento continuo attraverso esercitazioni pratiche con cui allenarsi, tra una lezione e l’altra. E entro la fine del percorso i corsisti dovranno aver condotto un minimo di 20 ore di Coaching con almeno 3 Coachee, e aver sviluppato una tesina su uno dei temi trattati nel corso. 

La conclusione del percorso sarà certificata da un momento di verifica sui casi gestiti, sulle conoscenze apprese e dalla consegna di un Diploma di Coach Professionista, comprovante i traguardi raggiunti.

Destinatari

Il Corso è rivolto a tutti coloro vogliano professionalizzarsi nell’ambito del Coaching, non è previsto un titolo d’ingresso specifico, ma resta vincolato al superamento di un colloquio di selezione basato sull’analisi delle attitudini del corsista, del suo curriculum vitae, e dell’esito del colloquio motivazionale.

Diploma di Coach Professionista 

Il Diploma di Coach Professionista dell’Accademia del Coaching, verrà conseguito al superamento dell’esame finale che sarà accessibile a chi avrà frequentato l’80% delle ore di corso, e consente di accedere all’esame per l’iscrizione all’Associazione Italiana Coach Professionisti.

Pagamento

Il pagamento della quota di partecipazione può essere effettuato in un’unica soluzione o in tre rate, come segue:

Acconto di euro 500,00, al superamento del momento di selezione;

La metà della restante parte, entro il terzo incontro;

Il saldo entro il quinto incontro.

 

 

Iscriviti oggi stesso

Il numero dei posti è limitato a 20, contattaci subito per ricevere più informazioni e congelare la tua offerta. Compila il form, manda una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamaci al 338 5915909